Spazio di ascolto nella nostra scuola secondaria

Progetto “La vita è preziosa. Non me la fumo, non me la bevo, non me la gioco” e spazio di ascolto.

La nostra Scuola Secondaria partecipa al progetto “La vita è preziosa. Non me la fumo, non me la bevo, non me la gioco”, percorso formativo interdisciplinare di stampo pratico-operativo, finalizzato a sensibilizzare gli studenti di alcune classi terze sul contrasto dei fenomeni di dipendenza da sostanze, da alcool e da gioco patologico.

Questa iniziativa, proposta dalla Consulta delle Scuole del Municipio 2 e attuata dalla Cooperativa Sociale aggiudicataria “SoleLuna”, prevede anche l’attivazione di uno sportello di ascolto in favore di tutta la comunità studentesca della Scuola Secondaria. Presso uno spazio dedicato del nostro Istituto, saranno erogate n.10 ore gestite da un professionista del settore accreditato.

Gli appuntamenti saranno gestiti direttamente dalla cooperativa che risponderà per informazioni e prenotazioni al n. tel. 353 411 5201.

Per poter usufruire del servizio, i genitori/tutori dovranno sottoscrivere la modulistica in allegato.

Nella locandina è riportato il calendario degli incontri programmati per lo spazio di ascolto.