Il giorno 6 maggio alle ore 10.30 si è tenuta la premiazione del concorso nazionale La storia (di genere) al servizio del tempo presente, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, indetto dalla Società Italiana delle Storiche (SIS) nell’ambito dell’omonimo progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille 2023 della Chiesa Valdese, nel settore di intervento “Prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, in partnership con l’Istituto Comprensivo Statale Michelangelo di Bari. Gli alunni di una nostra classe terza sono risultati vincitori per la sezione “Scuola secondaria di I grado” con il prodotto presentato, consistente in una raccolta di poesie inedite corredata da illustrazioni originali.
L’evento è stato presieduto dalla Prof.ssa Annastella Carrino, Vicepresidente SIS (Società Italiana delle Storiche) e ha visto la partecipazione, in collegamento, dei docenti e degli studenti coinvolti nel progetto.
Il premio che la scuola riceverà sarà rappresentato da un plico di libri su tematiche relative alla storia delle donne e alla violenza di genere.
Azzurra Balice
Docente