Musical in lingua francese

Per parlare di integrazione e rispetto dei diritti umani in modo ludico e coinvolgente

Il 07 febbraio 2024 le classi terze della scuola secondaria dell’I.C. “Michelangelo” hanno partecipato allo spettacolo teatrale “Misérables 9.3 ” presso il cinema-teatro Showville. Un musical interamente in lingua francese del regista  Frédéric Lachkar che ha diretto la compagnia Mater Lingua.
La storia ha coinvolto tutti gli alunni e gli insegnanti grazie alla musica e alle sue tematiche: amore, amicizia, rispetto dei diritti e integrazione. Le canzoni sono state travolgenti e gli attori hanno saputo catturare l’attenzione del giovane pubblico recitando, cantando e ballando. I ragazzi si sono sentiti parte integrante dello spettacolo. Alla fine del musical c’è stata la possibilità di porre delle domande agli attori, per comprendere meglio le tematiche del musical e il loro lavoro, tutto rigorosamente in lingua francese.
Un’ esperienza sempre straordinaria e da ripetere!!