Insieme contro il Bullismo e il Cyberbullismo: ciclo di incontri formativi con la Polizia Locale

La nostra scuola secondaria, in collaborazione con la Polizia Locale di Bari, ha organizzato un ciclo di incontri formativi sul bullismo e cyberbullismo.

La nostra scuola è da sempre impegnata a promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti gli studenti. In quest’ottica, abbiamo avviato un’importante collaborazione con la Polizia Locale di Bari, che ha visto il Vice Commissario Dott. Michele Santorsola impegnato in una serie di incontri formativi con le classi della scuola secondaria.

Gli incontri hanno riscosso grande interesse da parte degli studenti, che hanno partecipato attivamente e hanno posto numerose domande. Il tema centrale è stato il bullismo e il cyberbullismo, fenomeni purtroppo sempre più diffusi che rappresentano una seria minaccia per il benessere psicologico e sociale dei nostri ragazzi.

Questi incontri hanno rappresentato un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza di questi fenomeni, imparare a riconoscerli e a prevenirli e acquisire gli strumenti necessari per intervenire in modo efficace. L’obiettivo è costruire insieme una comunità scolastica più unita e solidale, dove il rispetto, l’empatia e la collaborazione siano i valori fondamentali.

Insieme, possiamo fare la differenza e creare un ambiente scolastico dove tutti si sentano sicuri, accolti e rispettati.