Un inizio speciale: un giardino che accoglie, il Pic-nic delle classi quinte

Gli alunni delle classi quinte della nostra Scuola Primaria hanno inaugurato il nuovo anno scolastico con un’iniziativa speciale: il “Pic-nic di Benvenuto”.

L’idea è nata dal desiderio di creare un momento di accoglienza e condivisione, in cui ogni bambino potesse sentirsi protagonista: collaborando, condividendo ma soprattutto organizzando uno spazio collettivo.

Per prepararsi all’evento, gli alunni hanno lavorato insieme con entusiasmo: attraverso un laboratorio di geometria creativa hanno realizzato originali decorazioni per trasformare il giardino della scuola in uno spazio accogliente e colorato. Hanno poi suddiviso le diverse aree pic-nic e con cura e attenzione, hanno scritto una lettera di invito alla Dirigente, riflettendo sulla struttura e sul lessico da adoperare. 

Il giardino del plesso “Carrante” si è così trasformato in un luogo di incontro e condivisione, animato dalla presenza degli alunni, dei docenti e della Dirigente, che ha partecipato con vivo coinvolgimento augurando a tutti un sereno e proficuo anno scolastico.