Nei primi mesi dell’anno scolastico il nostro Istituto ha aderito alle iniziative di solidarietà “LA MELA DI AISM” e “IL PANDOTTONE” contribuendo a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e a supportare i servizi destinati alle persone colpite da questa malattia.
La Scuola Primaria è tornata a proporre una delle sue tradizioni più longeve: il mercatino della solidarietà, svoltosi il 13 dicembre 2022. Il ricavato della vendita dei manufatti realizzati dai bambini e dalle famiglie è stato devoluto ad associazioni benefiche come Apleti, Adisco, La culla di spago, AGD. Tali associazione hanno ringraziato vivamente tutta la comunità scolastica per il proficuo impegno e la sensibilità dimostrata.
L’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, il 22 dicembre 2022, si è concluso all’insegna del divertimento e della solidarietà: a partire dalle ore 12.00 le classi della Scuola Secondaria di primo grado hanno giocato alla tradizionale tombola partecipando attivamente con il loro contributo solidale e con gli oggetti portati dagli alunni come premi. Quanto raccolto è stato devoluto all’Associazione “Amici di Stefano Costantino” e all’UNICEF per dei progetti di solidarietà. AISM, Associazione “Amici di Stefano Costantino” e UNICEF ringraziano la comunità scolastica per il suo contributo solidale.