Schermata 2022 11 23 alle 22.39.26Lunedì 14 novembre 2022 gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria Carrante hanno partecipato a un laboratorio in lingua francese “GRANDIR EN FRANÇAIS” organizzato dall’ Alliance Française di Bari. L’attività di sensibilizzazione e formazione è stata finalizzata alla scoperta e alla conoscenza della lingua francese, anche nell’ottica di una scelta consapevole della seconda lingua comunitaria, nel successivo grado di istruzione. Le attività proposte dal docente madrelingua hanno catturato costantemente l’attenzione degli alunni, suscitando vivo interesse e coinvolgimento attivo.  Eccoli, tutti concentrati e impegnati nell’ascoltare e riprodurre i suoni tipici della lingua francese…“je m’appelle …”, “un - deux - trois - quatre …”, “Qu’est-ce que c’est?”. E’ stata un’esperienza entusiasmante, ricca di stimoli e certamente proficua! Un profondo grazie agli alunni e all’Alliance Française! Au revoir!