2022PellaiIl 28 marzo 2022 alcuni ragazzi delle classi seconde della nostra scuola hanno incontrato in auditorium Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, autore del romanzo "Noemi nella tempesta". Un libro che ha emozionato tanto i nostri alunni, che si sono immedesimati nei protagonisti, Noemi e Luca, due adolescenti come loro che hanno vissuto due anni fa l'esperienza del lockdown, quando il Covid ha fatto il suo ingresso in Italia.
Tra dad, smart working, quarantena e tanta paura, il lockdown si è rivelato un periodo di grande introspezione e crescita per Noemi e Luca ma anche per tutti noi.Una situazione imprevedibile, che ci ha cambiati e, se ci è andata bene, ci ha migliorati. Un'esperienza significativa che ci ha insegnato a continuare a sperare e a resistere alle difficoltà, con  forza e attaccamento alla vita.