inspiringirlsAnche quest’anno gli alunni della nostra scuola hanno avuto l’opportunità di partecipare al progetto internazionale InspirinGirls, promosso nel nostro Paese da Valore D, con il patrocinio del MIUR. Le role model, dott.sse Marianna Roglieri, Elena Riglietti e Rosa Lozupone, hanno portato nelle nostre classi le loro storie di donne che amano il loro lavoro, storie fatte di impegno, passione, difficoltà e successo, raccontate in prima persona. Gli alunni delle nostre classi terze hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, sostenuta dal dirigente scolastico, che ha l’obiettivo di spronare ragazze e ragazzi a non porsi limiti nella definizione del proprio percorso e a seguire le proprie ambizioni, qualunque esse siano!