30nov logoIn occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne la nostra scuola ha aderito al progetto promosso dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari e dal Centro Antiviolenza SanFra “Non fare la femminuccia”. Nei giorni 30 novembre e 15 dicembre i nostri alunni delle classi prime, guidati dalle esperte del CAV lèggeranno  le storie di alunni e alunne come loro, che si affacciano alla prima media e si scontrano con le difficoltà tipiche della pre-adolescenza e con i limiti che, una cultura permeata di stereotipi e di pregiudizi pone ai loro sogni e alle loro ambizioni. Un’occasione per avviare una riflessione sulla destrutturazione degli stereotipi di genere e sulla promozione di una cultura rispettosa delle differenze.