downloadIl 26 settembre di ogni anno a partire dal 2001, su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo e della Commissione europea, si celebra la Giornata Europea delle Lingue. Tutti i cittadini europei sono incoraggiati a imparare più lingue, a qualsiasi età, all'interno e al di fuori della scuola. Il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo “nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente”.

La nostra scuola ha celebrato la giornata europea delle lingue promuovendo una raccolta di alcuni lavori digitali degli studenti sulla piattaforma ufficiale dell’evento.

Poiché il 26 settembre è una domenica, le celebrazioni hanno avuto luogo nel nostro istituto venerdì 24. Gli alunni hanno svolto stimolanti e divertenti attività, come giochi, quiz e scioglilingua, riguardanti le lingue europee

L’evento rientra nelle attività del progetto Erasmus “Sulla rotta di Erasmo” che la nostra scuola ha avviato dal precedente anno scolastico.