scuola amica unicefDa sempre la nostra scuola è impegnata nella attivazione di percorsi che rendano i nostri alunni protagonisti del loro percorso di crescita e cittadini responsabili, attenti e sensibili a quanto succede loro intorno. Anche in questo complesso anno scolastico, le proposte Unicef  da noi intraprese sono state in linea con quanto da noi programmato e spesso per noi fonte di nuovi stimoli. In linea con la promozione di saperi propri di un nuovo Umanesimo, la nostra scuola si è infatti  impegnata a promuovere in maniera non episodica, ma organica e consapevole, percorsi ed itinerari finalizzati ad accogliere e valorizzare le differenze, promuovere il rispetto dei diritti dell'infanzia e quello della legalità, acquisire consapevolezza delle grandi problematiche ambientali, favorire la partecipazione consapevole ed attiva del maggior numero di alunni. Condividiamo con voi il link da cui visionare qualche lavoro rappresentativo dell’impegno dei nostri ragazzi.