Immagine 2021 03 30 182133Nonostante la pandemia ci obblighi a restare nella nostra città e spesso nelle nostre case, una rappresentanza di alunni della scuola Michelangelo, accompagnata da due docenti, ha partecipato ad un tour virtuale fra le culture e colture di tutto il mondo, nell’ambito del progetto “La magia dei legumi” di Rete Dialogues ed in linea con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. L’antropologa Maria Pia Macchi, responsabile della Onlus Magia Verde, ha preso per mano gli studenti viaggiando insieme a loro nello spazio e nel tempo attraverso le usanze e i piatti della cucina induista, del centro America, dell’Asia e dell’antico mondo mediterraneo. Il viaggio, intitolato “La sacralità del cibo: percorso interculturale per una maggiore consapevolezza alimentare”, ha fatto scoprire a tutti i partecipanti la ricchezza dei cibi più semplici mettendo in evidenza il nesso fra il profilo religioso-culturale e nutrizionale. L’incontro ha avuto come moderatrice Tina Pepe, responsabile operativa in Puglia del progetto "La Magia dei Legumi" e tutor dei progetti a distanza per le scuole di Puglia di Rete Dialogues.