ERGVenerdì 22 marzo 2019 gli alunni di cinque classi seconde, grazie all’impegno assunto dalla nostra Dirigente, hanno partecipato al progetto ERG (Educazione Rischi alla Guida) realizzato dal Comitato di Bari Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Comando di Polizia Locale di Bari, aderendo al piano di Educazione alla Salute. L’attività ha   mirato a sensibilizzare gli studenti sui rischi legati alla strada, a prescindere dal mezzo di locomozione utilizzato. I ragazzi hanno assistito a una breve lezione teorica e poi sono stati divisi in gruppi e hanno affrontato cinque   prove pratiche. Inoltre gli alunni hanno realizzato un breve video che parteciperà a un contest che si terrà nel mese di giugno e che vedrà premiata la  classe che più si è distinta nella realizzazione del prodotto digitale. L’iniziativa proseguirà per le altre quattro classi seconde venerdì 12 aprile 2019.