lions gruppo

Il giorno 06\03\2019, presso l’Auditorium della nostra scuola, si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso “Un poster per la Pace“ indetto dal Lions Club di Bari, sul tema “La solidarietà è importante“.
Sono intervenuti il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Scurani, il Presidente Lions di Bari Nicola Cascelli, il Vicepresidente Lions Giacomo Taranto, la delegata per la sicurezza stradale Giovanna Di Ciommo, la responsabile del concorso e coordinatrice della circoscrizione B Liliana Visimberga.
Durante la cerimonia di premiazione, allietata dai nostri studenti che hanno intonato l’Inno Nazionale e dalla voce melodiosa di un’alunna che ha cantato l’Inno alla Gioia, è stato consegnato un attestato a tutti coloro che hanno profuso il loro impegno nell’iniziativa e ai primi quattro classificati sono stati donati libri offerti dalla libreria Laterza di Bari e dalla Marsico Libri.
Un alunno della nostra scuola, selezionato da una commissione del distretto 108 AB del Lions Club di Bari, si è qualificato al primo posto ed è stato scelto per partecipare alla fase nazionale del concorso. Il 10 marzo alle 16.30, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari, si terrà un un’ulteriore cerimonia di premiazione a livello distrettuale. Inoltre i disegni degli alunni saranno stampati sul calendario dei Lions.
Un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico e ai docenti che hanno aderito con entusiasmo a un concorso altamente formativo per la sua tematica.