PHOTO 2019 12 06 19 26 21Il giorno 2 dicembre 2019 presso la nostra Scuola si è tenuto il laboratorio delle Pigotte dell’UNICEF. Vi hanno partecipato undici alunni  - prevalentemente delle classi prime - insieme a un gruppo di genitori. Ragazzi e e genitori hanno lavorato insieme con impegno e creatività, sotto la guida della madre di una nostra alunna, volontaria dell’UNICEF, alla realizzazione delle Pigotte: le bambole di pezza dell’UNICEF, che potranno essere adottate durante il mercatino di Natale per aiutare i bambini nei paesi in via di sviluppo. Il laboratorio fa parte del Progetto Pigotte UNICEF che ha la finalità di sensibilizzare i nostri ragazzi alla conoscenza dei diritti dell’Infanzia e alla solidarietà a favore dei bambini che vivono in zone meno sviluppate del mondo.