WhatsApp Image 2019 12 02 at 11.38.16Continua la partecipazione della nostra scuola al progetto internazionale della Tony Blair InstituteGeneration Global” incentrato sul dialogo interculturale, interreligioso e lo sviluppo di competenze globali per un'educazione rivolta all'apertura mentale e al rispetto dell'altro.  Lunedì 2 dicembre una rappresentanza degli alunni della nostra scuola si è confrontata, in videoconferenza, con gli alunni della scuola Leonardo Da Vinci di Roma sul tema non facile, ma attuale ed urgente: “IDENTITÀ E APPARTENENZA”. I ragazzi con argomentazioni profonde e interessanti si sono confrontati raccontando le proprie esperienze, difficoltà e gioie nel complicato cammino di crescita legato alla famiglia, alla comunità scolastica e al gruppo di pari. L’esperienza è stata anche una conferma del desiderio dei giovani di conoscere il punto di vista e il pensiero dell’altro in un dialogo sempre aperto e accogliente. Al termine, anche la moderatrice della videoconferenza ha espresso la propria soddisfazione per le modalità e i contenuti con cui si è svolto lo scambio….la nostra scuola non può far altro che associarsi ai complimenti!!