inspiringirlsInspirinGirls è il progetto che porta nelle scuole secondarie di primo grado storie di donne raccontate dalle protagoniste per incoraggiare le ragazze e i ragazzi a seguire le proprie aspirazioni, senza stereotipi. Anche quest’anno i nostri ragazzi di terza hanno ascoltato con interesse e partecipazione storie di donne che amano il loro lavoro, storie fatte di impegno, passione, difficoltà e successo, raccontate in prima persona. Con il patrocinio del MIUR e grazie a Valore D, InspirinGirls sta portando tra i banchi delle scuole medie professioniste, scienziate, sportive e manager che possano spronare ragazze e ragazzi a non porsi limiti nella definizione del proprio percorso e a seguire le proprie ambizioni, qualunque esse siano!