LOGO piccolo MICHELANGELOCarissimi ragazzi e gentilissimi genitori,
il Dirigente Scolastico e tutti i docenti della Scuola Secondaria Statale di 1^grado “Michelangelo” sono lieti di invitarvi a conoscere il nostro istituto. Abbiamo organizzato per gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie diverse attività pomeridiane, alle quali potrete partecipare a partire dal mese di ottobre, nei giorni di lunedì e giovedì.
I docenti di lingue straniere proporranno per tre lunedì dei micromoduli della durata di un’ora, in due differenti fasce orarie tra le quali sarà possibile sceglierne una, di attività ludico-motivazionali per l’apprendimento delle lingue straniere; i docenti di arte e musica avvieranno di giovedì iniziative, legate al tema della gioia e della positività, della durata rispettivamente di due ore per cinque incontri e un’ora per sei incontri.
Si specifica inoltre che, in occasione del primo pomeriggio di frequenza ai laboratori, i genitori degli alunni partecipanti saranno accolti contestualmente dai docenti di tecnologia per un incontro informativo\formativo della durata di un’ora sulla didattica digitale (calendario degli incontri).

Le attività sono destinate ad un numero definito di alunni, invitiamo pertanto gli interessati ad effettuare l’iscrizione, prendendo visione delle date, utilizzando i seguenti link:

Coloro che non hanno effettuato l'iscrizione per il primo laboratorio ma intendono seguire i successivi, possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!