Ogni pagina è divisa in sezioni e ogni sezione è descritta da un titolo (navigazione tramite headings).
Ogni sezione è associata ad un ruolo (navigazione tramite landmarks).
In testa ad ogni pagina si trovano i collegamenti veloci (navigazione tramite link interni). Ad ogni link interno è associata una accesskey (combinazione di tasti).
Tutti gli alunni della comunità scolastica hanno condiviso successi e insuccessi, impegnandosi ad accettare con serenità le sconfitte e a gioire senza vanto delle vittorie. Inoltre, hanno dimostrato l'entusiasmo di partecipare con spirito di amichevole rivalità e, confrontandosi "classe contro classe", hanno dato ognuno il meglio di sé!
"Impariamo a giocare bene insieme" è stata la finalità del torneo d'istituto di palla rilanciata, che ha visto coinvolti tutti gli studenti delle prime medie e attraverso il quale, partita dopo partita, gli alunni hanno interiorizzato i valori dello sport, come il rispetto, la collaborazione, l'aiuto reciproco, la coesione del gruppo e la solidarietà.
"Tutti partecipanti, nessuno escluso" ha caratterizzato il progetto dell'atletica leggera a scuola, che ha coinvolto tutti gli alunni delle classi seconde, i quali hanno partecipato alle gare d'istituto di corsa, salto e lancio, sperimentando alcune specialità atletiche, direttamente sul campo di atletica "Bellavista" e vivendo la giornata sportiva, all'insegna del divertimento, dell'amicizia e della salute!
Infine, "Confrontiamoci sportivamente" è stato lo slogan del torneo scolastico, rivolto alle classi terze. Attraverso una progressione didattica ed una preparazione fisica, tecnica e morale, gli alunni hanno saputo applicare nel gioco le abilità motorie e sportive apprese, nel rispetto dei principi fondamentali del "Fair-play".