PHOTO 2019 06 07 19 16 58

Riconoscere e conservare, ascoltare e trasmettere, evocare e inventare. La Scuola Michelangelo di Bari continua, anche quest’anno, a promuovere la conoscenza del proprio territorio attraverso una modalità “altra”, che si misura con la dimensione dell’esercizio alla bellezza, del confronto, della creazione e, questa volta, anche della produzione. In una società come quella attuale che chiede di colmare la distanza tra nozione e competenza, i nostri ragazzi hanno realizzato un percorso virtuoso, teorico e pratico, che parte da un’analisi per arrivare ad un progetto di stampa 3D, attivando quell’attività laboratoriale che sviluppa autonomia, consapevolezza e responsabilità. Ognuno di loro ha scelto un’immagine d’elezione: l’ha studiata, osservata, ri-costruita generando un modello reale e virtuale. La nostra città, ora, è una piccola collezione, capace di riprodursi nella vita di chi l’ha incontrata ed amata. In occasione dell'inaugurazione si ringraziano il Governatore della Regione Puglia, il Comune di Bari ed in particolare l'Assessore Paola Romano e il Consigliere Marco BronziniFrancesco Carofiglio del Consorzio Idria, il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti che hanno reso possibile la realizzazione del progetto "Bari POP Souvenir".